Riferimenti normativi
Decreto Legislativo n. 33/2013, Art. 13, c. 1, lett. b, c
Delibera ANAC n. 495/2024
Tabella
Organi di indirizzo politico
| Denominazione |
Sindaco Luca Vecchiettini |
| Competenze |
Deleghe: Sanità; Servizi Sociali e Politiche Abitative; Protezione Civile; Partecipazione e Amministrazione condivisa; Politiche per le Frazioni; Politiche Giovanili; Fragilità Sociali; Anagrafe; Demografici |
| Denominazione ufficio |
Segreteria del Sindaco e organi politici, cerimoniale, comunicazione istituzionale |
| Competenze |
Segreteria Sindaco e Organi Politici: gestione richieste appuntamenti con il Sindaco e con gli Assessori. Segreteria del Presidente del Consiglio, convocazione della Conferenza Capi Gruppo. Rapporti con le Consulte di Frazione se istituite, relative convocazioni e gestione pubblicazione dei verbali delle assemblee. Gestione Cerimoniale, eventi in presenza con supporto al Sindaco e Amministratori. Gestione gettoni presenza dei Consiglieri comunali e relative convocazioni delle Commissioni consiliari.
Comunicazione Istituzionale Ufficio Stampa, pubblicazioni sul sito e sui social. Redazione periodico "Pianoro Informa" in collaborazione con Ufficio Cultura. Collaborazione eventi istituzionali.
|
| Responsabile |
Andrea Demaria |
| Qualifica responsabile |
Funzionario amministrativo |
| Telefono |
0516529143
|
| Email |
segreteria@comune.pianoro.bo.it
|
| PEC |
comune.pianoro@cert.provincia.bo.it
|
|
| Denominazione ufficio |
Servizi cimiteriali economali |
| Competenze |
• Pratiche funerarie • Operazioni Cimiteriali • Lampade votive - nuovi allacci, cambi intestazioni, disdette
Reperibilità servizi cimiteriali: Le prestazioni finalizzate all’esecuzione di funerali nei giorni di chiusura del Comune o per Festività saranno garantite solo in caso di: • due giorni festivi consecutivi, dalle ore 8.00 alle 12.00 del primo giorno; • tre giorni festivi consecutivi, dalle ore 8.00 alle 12.00 del primo e del terzo giorno; Il telefono da contattare per attivare la reperibilità è il seguente 3355860856
|
| Responsabile |
Alessandra Poli |
| Qualifica responsabile |
Funzionario amministrativo |
| Telefono |
0516529185
|
| Email |
servizi.cimiteriali@comune.pianoro.bo.it
|
| PEC |
comune.pianoro@cert.provincia.bo.it
|
|
| Denominazione |
Vice Sindaco Luca Casarini |
| Competenze |
Deleghe: Cultura; Lavoro e Attività Produttive; Agricoltura; Comunicazione; Dialetto, Tradizioni e Identità Locale; Accompagnamento Digitale.
|
| Denominazione ufficio |
Biblioteche, musei, archivio storico, teatro e centri espositivi |
| Competenze |
Finalità delle biblioteche è garantire il diritto alla cultura e all'informazione, promuovendo lo sviluppo della comunicazione in tutte le sue forme. Le biblioteche concorrono a rendere effettivo il diritto allo studio, alla formazione permanente e alla cultura. Si ispirano ai principi espressi nel Manifesto UNESCO sulle biblioteche pubbliche.
I servizi al pubblico erogati dalle Biblioteche sono: - accoglienza e orientamento;
- informazioni (reference);
- consultazione;
- prestito locale;
- fornitura di documenti non posseduti (Prestito Intersistemico Circolante PIC, prestito interbibliotecario, document delivery);
- prenotazione documenti;
- iscrizione alla Biblioteca Digitale EmiLlib
- accesso a reti e risorse informative esterne;
- informazione di comunità;
- eventi culturali;
- incontri con le scuole;
- letture e Cine-Pizza per bambini;
- laboratori creativi per adulti e bambini;
- gruppi di lettura;
- sale studio;
- accesso wifi libero;
- rassegne letterarie e cinematografiche per adulti;
- novità editoriali;
- facilitazione digitale;
- bibliografie;
- Nati per Leggere.
|
| Responsabile |
Andrea Demaria |
| Qualifica responsabile |
Funzionario amministrativo |
| Telefono |
Biblioteca Don L. Milani - Rastignano: 0516260675
Biblioteca S. Mucini - Pianoro: 051774654
|
| Email |
bibliotecarastignano@comune.pianoro.bo.it
biblioteca.pianoro@comune.pianoro.bo.it
|
|
| Denominazione ufficio |
Cultura, terzo settore, sport, associazionismo, partecipazione |
| Competenze |
Si occupa della promozione e valorizzazione delle attività culturali e del patrimonio storico-artistico del Comune: - Promozione della cultura e dello sport;
- Programmazione e organizzazione manifestazioni, attività culturali, rassegne, eventi sportivi;
- Rapporti con l'associazionismo locale: Enti del Terzo Settore, Associazioni Sportive, altre forme associative:
- Collaborazione, consulenza e sostegno alle attività delle Associazioni;
- Tenuta e aggiornamento del Registro delle Libere Forme Associative (CC 18/2014);
- Concessione degli immobili di proprietà comunale a soggetti operanti nel Terzo Settore;
- Concessione in uso degli impianti sportivi di proprietà comunale;
- Concessione in uso delle sale comunali;
- Richieste patrocini gratuiti e onerosi;
- Percorsi partecipati;
- Promozione territoriale
|
| Responsabile |
Andrea Demaria |
| Qualifica responsabile |
Funzionario amministrativo |
| Telefono |
0516529105
0516529137
|
| Email |
servizio.cultura@comune.pianoro.bo.it
servizio.sport@comune.pianoro.bo.it
|
| PEC |
comune.pianoro@cert.provincia.bo.it
|
|
| Denominazione |
Assessore Daniel Bertarelli |
| Competenze |
Deleghe: Sicurezza e Polizia Locale; Anticorruzione, Trasparenza e Legalità; Sport; Terzo Settore e Volontariato; Commercio di Vicinato; Benessere Animale.
|
| Denominazione |
Assessora Lucia Anna Di Filippo |
| Competenze |
Viene nominata assessore con decreto del Sindaco n. 15 del 03/07/2024. Deleghe: Urbanistica e Edilizia Privata; Personale; Pace, Diritti e Memoria. |
| Denominazione |
Assessora Silvia Neri |
| Competenze |
Eletta consigliere comunale per il mandato 2024-2029, decade in quanto viene nominata Assessore con decreto del Sindaco n. 17 del 03/07/2024.
Deleghe: Istruzione, Infanzia e Comunità Educante; Pari Opportunità; Orientamento Scolastico e Lavorativo; Ambiente, Natura e Biodiversità; Turismo Lento; Sostenibilità e Economia Circolare. |
|
|
|
|
| Denominazione |
Assessora Simonetta Saliera |
| Competenze |
Eletta consigliere comunale per il mandato 2024-2029, decade in quanto viene nominata Assessore con decreto del Sindaco n. 14 del 03/07/2024.
Deleghe: Lavori Pubblici; Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Sostenibile; Tributi e Patrimonio; Bilancio. |
| Denominazione ufficio |
Programmazione economico finanziaria e partecipazioni |
| Competenze |
Programmazione di bilancio e gestione delle risorse finanziarie: redazione del bilancio di previsione, del bilancio consolidato, del rendiconto della gestione e predisposizione delle variazioni di bilancio. Controllo degli equilibri finanziari ai fini della realizzazione degli obiettivi di finanza pubblica. Gestione e rendicontazione finanziaria, economico patrimoniale e gestione fiscale. Verifica della corretta gestione delle risorse pubbliche, monitoraggio del finanziamento delle opere pubbliche e di altri investimenti e gestione dell’indebitamento. Verifica di regolarità degli atti sotto il profilo contabile e della copertura finanziaria. Gestione della cassa e dei rapporti con il tesoriere comunale. Gestione e rendicontazione relativa alle partecipazioni dell’Ente in società e altri organismi partecipati.
|
| Responsabile |
Laura Ciancabilla |
| Qualifica responsabile |
Funzionario amministrativo |
| Telefono |
Laura Ciancabilla 0516529151
Daniela Benni 0516529124
Micaela Casoni 0516529125
Vittorio Maranelli Tovoli 0516529121
|
| Email |
servizio.ragioneria@comune.pianoro.bo.it
|
| PEC |
comune.pianoro@cert.provincia.bo.it
|
|
|
|
| Denominazione |
Presidente Ivano Santucci |
| Competenze |
Eletto consigliere comunale per il mandato 2024-2029, viene eletto Presidente del Consiglio comunale con atto di delibera C.C. n. 26 del 10/07/2024.
|
| Denominazione |
Consigliere di maggioranza Chiara Stefanini |
| Denominazione |
Consigliere di maggioranza Andrea Schiavina |
| Denominazione |
Consigliere di maggioranza Thomas Pazzaglia |
| Denominazione |
Consigliere di maggioranza Perla Matera |
| Competenze |
(subentra a seguito di accettazione nomina ad Assessore di Consigliere eletto) |
| Denominazione |
Consigliere di maggioranza Matteo Gatti |
| Denominazione |
Consigliere di maggioranza Roberto Nannetti |
| Competenze |
(subentra a seguito di accettazione nomina ad Assessore di Consigliere eletto) |
| Denominazione |
Consigliere di maggioranza Pier Damiano D'Ignazio |
| Competenze |
subentra a seguito di accettazione nomina ad Assessore di Consigliere eletto |
| Denominazione |
Consigliere di maggioranza Giulia Tovoli |
| Denominazione |
Consigliere di maggioranza Massimo Bernardi |
| Denominazione |
Consigliere di minoranza Marco Zuffi |
| Denominazione |
Consigliere di minoranza Gabriele Minghetti |
| Denominazione |
Consigliere di minoranza Silvia Benaglia |
| Denominazione |
Consigliere di minoranza Nicola Boschetti |
| Denominazione |
Consigliere di minoranza Elisa Galli |
| Denominazione |
Consigliere di minoranza Luca D'Oristano |
Ultimo aggiornamento pagina: 25/07/2024 09:06:59
I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (Direttiva Comunitaria 2003/98/CE e D.Lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni consulta il sito del Garante per la protezione dei dati personali.